YoungG7: gli alunni del Filetico sul podio

L’edizione regionale del progetto YounG7 si è tenuta presso il liceo Grassi di Latina il 13, 14 e 15 Novembre 2017 con la partecipazione di 19 istituti superiori nazionali, per ogni istituto hanno partecipato 4 studenti ed un docente. Gli studenti delle scuole partecipanti si sono confrontati in lingua inglese sui principali temi in agenda al G7: Management of Human Mobility, Prevention of Terrorism, Food Security and Nutrition, Women and Girls Economic Empowerment.

La cerimonia inaugurale  si è tenuta lunedì 13 Novembre e quindi il “YounG7”, la simulazione del G7, organizzata da United Network affiancata dal Liceo Grassi di Latina, ha preso il via. Per tre giorni gli studenti si sono calati nei panni dei Capi di Stato dei sette Paesi partecipanti e della delegazione di rappresentanza dell’Unione

Europea, per discutere di svariati temi in lingua inglese. Durante questi dibattiti  svolti in diversi gruppi di lavoro, gli studenti hanno composto una parte del communiqué, il documento contenente le linee guida che i sette paesi si impegneranno a rispettare nel futuro sui temi in agenda.

Il Liceo Grassi di Latina ha organizzato anche una visita allo spettacolare Giardino di Ninfa per gli studenti e i professori coinvolti nel #G7 delle scuole.

Il nostro istituto ha partecipato con gli alunni Marco De Meis, Giorgio Zeppa, Laura Ciotti, Federica Ferraguti ed è stato premiato come miglior scuola seconda classificata.

Studenti e professori sono stati intervistati al loro arrivo per il #YounG7 di Latina. Cosa si aspettano dalla partecipazione al #G7delle scuole? Come si sono preparati?

l'arrivo a YounG7 Latina: cosa vi aspettate?

Studenti e professori sono stati intervistati al loro arrivo per il #YounG7 di Latina. Cosa si aspettano dalla partecipazione al #G7 delle scuole? Come si sono preparati? A proposito: lo sapevate che la gestione dei contenuti multimediali e dei canali social di YounG7 è affidata agli studenti delle scuole coinvolte nell'organizzazione?

Pubblicato da Young7 su Martedì 14 novembre 2017