Università degli studi di Tor Vergata – 14 settembre – Gli studenti incontrano Piero Angela

Il 14 settembre 2016, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso l’auditorium “Ennio Morricone”, via Columbia 1, nostri studenti hanno incontrato Piero Angela che ha introdotto il dibattito su La sfida tecnologica nella società moderna”. Al termine del suo intervento ha risposto alle molte domande poste dagli studenti presenti. Interessanti gli spunti di riflessione sulle conseguenze, positive e non, del processo di automazione che sta investendo tutti i campi del mondo del lavoro; preziosi i consigli su come prepararsi in modo adeguato ad inserirsi nella realtà moderna in continuo e rapido cambiamento; inevitabile la richiesta di una formazione culturale di alto livello per essere competitivi ed offrire una competenza solida e rara al mercato del lavoro.

Per concludere una frase estratta dalla prefazione al libro “Oltre i materiali. La scienza tra le nostre dita”

“La scienza dei materiali realizza un po’ il sogno degli antichi alchimisti: trasformare ciò che vale poco in qualcosa di nuovo e di grande valore (…)'”            Piero Angela

img-20160914-wa0005