TRE, DUE, UNO: E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI SCEGLIERE. SIETE PRONTI?

In questi giorni per molti studenti degli istituti delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie è iniziato il conto alla rovescia per la scelta del prossimo ciclo di studi. La nostra provincia offre vari percorsi scolastici sia di tipo prevalentemente professionale nei Centri di formazione professionale o negli istituti professionali , sia più specifici dell’istruzione negli istituti tecnici e nei licei. Anche se le idee sul futuro non sono sempre chiare e a volte è difficile scegliere, ciò che conta, però, è che la scelta del proprio futuro scolastico sia il più possibile consapevole. Per questo motivo tutti gli istituti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado, rappresentati da alcuni docenti e soprattutto dagli alunni, si stanno recando presso le scuole secondarie di primo grado per farsi conoscere.

Il nostro Istituto non poteva assolutamente mancare a questo appuntamento annuale. Infatti nei giorni 10 e 11 Gennaio 2018 i professori Bianchi Antonio, Cocucci Maria Mercede e Ludovici Enrico insieme ad alcuni alunni dell’ITE di Ferentino, sezione staccata dell’I.I.S Martino Filetico, hanno partecipato alla giornata dell’orientamento presso l’Istituto Comprensivo di Ferentino e la Scuola Secondaria di Primo Grado di Supino.
I docenti , con l’aiuto degli alunni hanno illustrato, attraverso una presentazione in PowerPoint, l’Offerta Formativa, le strutture e i servizi del nostro Istituto.
I genitori presenti hanno dimostrato un grande interesse per la nostra Scuola, soprattutto per gli indirizzi del triennio e in particolare per la RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing).
Visto il desiderio dei genitori di avere più informazioni sull’Offerta Formativa del nostro Istituto, il prof. Antonio Bianchi, collaboratore del DS, ha informato i genitori e gli alunni che il giorno 20 Gennaio 2018 nella nostra scuola ci sarà l’OPEN DAY dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Naturalmente il nostro desiderio è quello di incontrare tutti gli studenti che in questi giorni stanno affrontando questo rito per cui non possiamo che concludere scrivendo a tutti: Vi aspettiamo!

Roberta Iori III F