Targa commemorativa Professoressa Giuliana Benassi

L’ITE intitola il laboratorio d’informatica alla prof.ssa Giuliana Benassi

Il 27 ottobre alle ore 11:00 presso l’ITE di Ferentino il Dirigente scolastico professoressa Concetta Senese ha presieduto la cerimonia per intitolare uno dei laboratori d’informatica alla prof.ssa Giuliana Benassi, recentemente scomparsa. L’iniziativa è stata fortemente voluta dai docenti dell’ITE per ricordare la collega che ha dedicato tutta la sua vita a dare quello che è il senso della scuola con impegno ed interesse.
Presenti alla cerimonia la sorella della prof.ssa Benassi , i figli Valentina e Riccardo , alcuni rappresentanti dei docenti ,del personale ATA e degli alunni ed il parroco di Sant’Agata Don Calogero.
Il parroco ha benedetto la targa commemorativa  a ricordo dell’impegno che la prof.ssa Benassi ha mantenuto costante per tutta la sua vita ,dedicandosi alla formazione di diverse generazioni. Il dirigente scolastico ha ricordato la prof.ssa con queste parole :

“Non vogliamo che questa sia una semplice targa appesa al muro, ma deve essere il ricordo di una professoressa che ha voluto formare le nuove generazioni dal punto di vista didattico ma anche umano lasciando un’impronta molto forte sia nella scuola che nel nostro cuore “.
Classe V F