SETTIMANA DELLA SICUREZZA

“INSIEME PER COSTRUIRE LA SOCIETÀ”

9 ottobre – 14 ottobre : undicesima edizione della “Settimana Europea per la sicurezza”presso La Provincia di Frosinone. L’ITE di Ferentino ha aderito all’iniziativa recandosi nella struttura il 13 Ottobre con gli studenti delle classi terze, quarte e quinte.
Gli alunni sono giunti nella struttura in due gruppi distinti : Il primo alle 8.30, mentre il secondo alle 10.30. I collaboratori ASL hanno accolto i ragazzi inizialmente nella sala principale e tramite delle slide, hanno spiegato loro i metodi per introdursi nel miglior modo nel mondo del lavoro fornendo le informazioni basilari, utili per condurre una vita in piena sicurezza.

A seguire i ragazzi sono stati condotti nei vari stand presenti nella struttura ed hanno assistito alle spiegazioni sull’igiene in vigore nel mondo del lavoro di qualsiasi settore e all’esibizione di Barman Acrobatico con  l’assaggio di un cocktail analcolico.Uno stand, Leonardo, ex Augusta,ha presentato il nuovo materiale, il composito, più resistente per la struttura degli elicotteri,che migliora la prestazione e l’autonomia del velivolo .

Al termine delle presentazioni i ragazzi hanno potuto degustare i gelati offerti dall’equipe.

Emanuela Paris VF