Settimana della Scienza 27-28 settembre 2017 : Exhibit

Tutta questione di riflessione

Il 27 e il 28 settembre 2017 gli studenti del nostro istituto, coinvolti nel progetto Lab2Go, hanno spiegato le leggi della riflessione e rifrazione della luce a quanti hanno visitato la mostra. Per l’occasione hanno realizzato uno schermo per ologrammi a riflessione con il quale hanno proiettato un filmato registrato appositamente per l’evento. La realizzazione del video ha richiesto l’applicazione della tecnica del Green screen con la quale è stato possibile far interagire le nostre studentesse con un cartone animato sulle leggi della fisica nei cartoons.

Molto apprezzati i nostri studenti per la preparazione e la capacità di coinvolgere i visitatori. A loro giungono i complimenti dei professori dell’università e di tutto l’istituto.

Frammento del video