Prova di evacuazione

Il segnale di evacuazione è scattato anche per i ragazzi dell’I.T.E di Ferentino, che il giorno 15/11/2017 alle ore 11:40, mentre svolgevano le odierne attività didattiche , hanno effettuato a sorpresa la prova di evacuazione .
Supervisionati dai docenti e dal personale ATA, hanno svolto la simulazione per essere pronti ad eventuali allarmi improvvisi ed essere più precisi e concreti in una situazione di emergenza , causata da calamità naturali o incendi . Al segnale le classi si sono recate nel cortile nel punto di raccolta , secondo un programma stabilito da un piano di sicurezza (collocato in ogni aula dell’istituto) ,nel quale sono indicati i percorsi da seguire per salvaguardare la sicurezza dei ragazzi. Gli alunni ,guidati dall’alunno aprifila, serrafila e dall’alunno aiutante e i docenti ,dopo essere passati per le vie di fuga loro assegnate , sono giunti nel punto di raccolta dove i docenti hanno effettuato il contrappello e compilato appositi moduli.
Al termine della simulazione , gli alunni si sono recati nelle rispettive aule , dove hanno ripreso il normale svolgimento dell’attività didattica.
Daniela Marino V G