Meeting in Romania: gli obiettivi

Il tema del meeting si può riassumere in “Romania 100”, cioè 100 anni dalla Grande Unione, data di nascita della moderna Romania, e 100 anni dalla fine formale della prima Guerra Mondiale.Infatti i nomi di ogni gruppo di studenti sono collegati alle varie compagnie in cui l’esercito era diviso. Gli studenti sono divisi in 6 gruppi.

Per imparare a creare un’alternativa digitale alla presentazione di vari luoghi, storici ecc, usando varie applicazioni; ogni gruppo collaborerà a creare un tour virtuale dei siti storici di Focsani collegati alla Prima Guerra mondiale.

Per mettere insieme le immagini verranno creati su linoit.com, dei “canvas”, uno per ogni luogo. Ogni gruppo userà Tricider per stabilire quale app scegliere e raccogliere informazioni.

Ogni applicazione sarà presentata dagli studenti o dagli insegnanti della scuola ospitante. La presentazione generale metterà in evidenza le caratteristiche delle applicazioni ad uso didattico.Saranno presentate le caratteristiche principali tramite attività pratiche. ed esempi concreti; principio base “let’s build together”.

Alla fine verrà votato il miglior tour.

ALCUNE APP:

• Flipgrid