Progetto sicurezza stradale Premiati gli alunni del “Martino Filetico “

Il giorno 22 febbraio, presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone, si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni del Martino Filetico, vincitori del progetto “Rafforzamento e miglioramento dell’efficacia dell’azione di informazione e delle campagne di sensibilizzazione al valore della sicurezza stradale” , a cura del “Centro di ricerca per il trasporto e la logistica” della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

La premiazione è avvenuta a conclusione del percorso di formazione “Devianze giovanili ed educazione stradale” della durata di 52 ore , iniziato nell’anno scolastico 2016 -17, che ha visto la partecipazione di sette istituti della provincia di Frosinone con più di 200 studenti. Punti centrali del progetto sono stati l’educazione e la formazione alla sicurezza stradale.
Durante il percorso formativo gli alunni hanno avuto modo di sperimentare gli effetti della assunzione di sostanze stupefacenti e alcool attraverso un simulatore messo a disposizione dagli organizzatori del corso.
Sono stati premiati gli alunni:
– Troncone Barbara e Cataldi Andrea della Sezione Liceo
– Ciaschi Nicolò e Pro Ismaele della Sezione ITE.
Ai vincitori, accompagnati dal Prof.Antonio Bianchi, sono stati consegnati alcuni dispositivi bluetooth per smartphon e attestati di partecipazione che gli alunni potranno far valere quale credito formativo.
Ai vincitori le congratulazioni da parte di tutto il personale dell’I.I.S. Martino Filetico.

Ismaele Pro V F
Nicolò Ciaschi V G