Premio nazionale Castel di Sangro 2018

Sabato 26 maggio nella splendida cornice del teatro Tosti di Castel di Sangro la classe 2A del liceo classico è stata premiata nella sezione Musica e Creatività del concorso Premio Nazionale Castel di Sangro. Un premio individuale è stato assegnato anche all’alunna Russo Martina come miglior solista strumentale, l’alunna che ha eseguito numerosi brani al pianoforte durante lo spettacolo ha dichiarato che intende condividere il premio con i suoi compagni di classe riconoscendo nel carattere corale dello spettacolo la chiave del successo riportato. Venerdì pomeriggio alle ore 17,30 gli alunni della classe si sono esibiti nell’aula magna dell’istituto mostrando un estratto dello spettacolo Animus poetandi presentato lo scorso 4 maggio al concorso. Gli alunni nel corso dello spettacolo si sono avvicendati in performances di declamazione poetica, esibizioni musicali di canto ed esecuzioni strumentali al pianoforte, sotto la guida e regia del prof De Simone. Complimenti a tutti i ragazzi per l’importante risultato.

GALLERIA FOTOGRAFICA