Premio Keats and Shelley House

“Gentile signora Andrelli,

Le scrivo per darle la bella notizia che la sua studentessa Francesca Colella (che ci legge in copia) ha ricevuto una menzione speciale al Keats-Shelley House Poetry Prize 2017 nella categoria “Poesie in italiano dai 14 ai 18 anni”La cerimonia di premiazione avrà luogo martedì 6 giugno alle ore 17 qui a Piazza di Spagna, 26.”

Questo il test della mail ricevuta dalla Keats and Shelley House qualche giorno fa. Francesca Colella classe IVE del Filetico di Ferentino ha partecipato e ricevuto una menzione speciale per la sua poesia. Emozione grandissima per tutti. Emozione per il risultato raggiunto da Francesca grazie davvero. Abbiamo ricercato in classe la bellezza e alla fine l’abbiamo trovata:

Fare scuola=scoprire la Poesia; Poesia =bellezza=emozione.

Ieri sera solo una domanda e una risposta: ”un tuo pensiero di  questo pomeriggio? L’emozione provata nel leggere”. Grazie ancora Francesca e grazie a tutti i miei studenti che hanno con  la loro partecipazione e creatività scoperto il “fare poesia”.

Ermelinda Andrelli