Orientamento : terza giornata

Oggi 13 dicembre ,si è svolta la giornata dell’orientamento, a cui hanno partecipato le classi terze della scuola media “Giorgi-Fracco”. I ragazzi dell’istituto hanno accompagnato gli alunni nei diversi laboratori dove sono state svolte le lezioni riguardanti l’indirizzo di studio.
Nel laboratorio L.I.M. il professor Gabriele ha illustrato attraverso delle slide la nascita e lo sviluppo della Costituzione italiana.
Nel laboratorio di informatica le professoresse Cocucci e Rufo hanno spiegato ai ragazzi i vari rami dell’economia ,procedendo poi alla compilazione di un cruciverba. Infine, nel laboratorio linguistico i ragazzi, insieme al professore di spagnolo, si sono divertiti svolgendo un quiz con alcune parole nascoste in lingua spagnola. La giornata si è conclusa alle 11:20 con il rientro dei ragazzi delle medie in sede.

Giulia Del Monte
Silvia Helena Sbardella Giada Sordi V G