Orientamento scuola media

Ferentino, 14 dicembre
Durante la mattinata tre alunni dell’ITE di Ferentino ,accompagnati dai docenti E. Ludovici e A. Fasbender, si sono recati presso l’Istituto comprensivo “Frosinone 3” ex Ricciotti, per l’orientamento agli alunni delle scuole medie.
Gli alunni e i professori dell’ITE hanno parlato dell’Istituto presentando l’indirizzo con le varie articolazioni ,dove si trova, cosa si studia, le ore e le materie settimanali, le possibilità di lavoro dopo il diploma o le possibili facoltà universitarie a cui è possibile accedere. Inoltre sono stati presentati i progetti tra cui anche il Giornalino d’Istituto “La nuvola”.
È stata un ‘esperienza interessante per i ragazzi dell’ITE ma anche per quelli della scuola media!

G. HAKA
VG