Orientamento scuola media

Ferentino, oggi 24 novembre 2017 ,i ragazzi della scuola media Giorgi di Ferentino e precisamente le classi 3 F, 3 L e 3 I hanno partecipato al progetto orientamento presso l’I.T.E di Ferentino. Nell’aula di informatica sono state presentate le attività che il professor Marsella svolge secondo il programma scolastico. I ragazzi ne hanno preso parte attivamente utilizzando il computer. A seguire la professoressa Brighindi ,insieme ad alcuni rappresentati delle classi 5G, 5F e 4H ,ha presentato il progetto ‘La Nuvola’, giornalino d’istituto prodotto dai ragazzi. Gli alunni dell’I.T.E hanno fatto vedere un filmato accompagnato dalla musica su tutti gli articoli dello scorso anno, poi si sono collegati sulla pagina facebook dell’I.T.E, sul sito dell’Istituto ed Inoltre hanno mostrato il giornalino web creato tramite le google app, che è una novità di quest’anno. Infatti la professoressa Trapani Alessandra ha svolto un corso sulle google app a cui hanno partecipato i ragazzi e alcuni insegnanti.
Ai ragazzi della scuola media sono stati mostrati altri laboratori come quello linguistico e di scienze dove hanno assistito ad alcune dimostrazioni.
E.Isopi
G.Fiorini 5G