NUOVO STADIO “BENITO STIRPE”: INAUGURAZIONE

Frosinone, 28 settembre 2017, alle ore 17.00 ha avuto inizio l’inaugurazione dello Stadio del Club Ciociaro dedicato all’ex Presidente “Benito Stirpe”. La struttura é completamente coperta, ha una capienza di 16.000 spettatori. Un investimento che é costato circa 25 milioni di euro.
La manifestazione é iniziata con lo spettacolo degli sbandieratori, a

seguire l’entrata di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dello Stadio accompagnata dalla sfilata delle formazioni giovanili.
Un momento toccante é stato sicuramente l’ascolto dell’Inno d’Italia, con il taglio del nastro alla presenza di tutte le autorità cittadine e non tra cui il Sindaco Ottaviani e il Ministro dello Sport, Lotti.
Interessante é stato lo spettacolo musicale della Marching Band diretta dal Maestro Natalino Como.
Al termine si é disputata una partita amichevole tra la Prima Squadra del Mister Longo e la Primavera di D’Antoni, conclusasi con la vittoria di 6 a 0 per la Prima Squadra.
Decisivi sono stati i goal di Ciano, M. Ciofani, Volpe ed il Tris di Dionisi.
Tra un tempo ed un altro c’è stata la premiazione del Leone dell’Anno con:
-Primo Classificato: Federico Dionisi
-Secondo Classificato: Luca Paganini
-Terzo Classificato: Francesco Bardi. La manifestazione ha avuto seguito con l’esibizione dei vincitori di XFactor dell’ultima edizione: I Soul System.
Da non sottovalutare l’effetto speciale delle luci che hanno creato un’atmosfera elettrizzante.
Un giorno di festa importante per la Societá Ciociara, la quarta in Italia a dotarsi di uno stadio di proprietá. L’appuntamento é per lunedì 2 Ottobre alle 20:30 per il match ufficiale della settima giornata di B: Frosinone contro la Cremonese.

Emanuela Paris
Ludovica Di Tomassi
Dalila Pro
VF