Noi e l’Europa

Diverse le iniziative avviate presso il nostro istituto dal respiro europeo.

EMBASSY ADOPTION PROGRAM

Il progetto è proposto dall’associazione Global Action in Italia e in tutta Europa. Esso costituisce un’esperienza per entrare in contatto con ambasciate, missioni ONU e istituzioni. La mission: educare agli ideali di solidarietà umana e di condivisione, sviluppare una cultura sociale che abbia concretamente al centro della propria azione l’uomo, con le sue attese, le sue speranze, le sue aspirazioni.

I ragazzi della 4D del liceo scientifico, guidati dalla prof.ssa Daniela Meaglia, parteciperanno al progetto. La classe  è stata abbinata all’Ambasciata della Liberia.

PROGETTO IMUN

In questi giorni alcuni studenti del liceo sono impegnati nel progetto IMUN a Roma. Da anni il nostro istituto aderisce a questa iniziativa nata nel 2011 e che nel corso degli anni è diventata la simulazione ONU più grande d’Europa.

L’intero progetto si svolge in lingua inglese e vede la partecipazione di scuole provenienti da tutta Europa. Gli studenti lavorano singolarmente rappresentando ciascuno uno dei 193 stati membri delle Nazioni Unite.

Gli alunni del Filetico impegnati nelle simulazioni ONU. Progetto Imun.
Complimenti agli ambasciatori!