“Nessun Parli…: musica ed arte oltre la parola”.

L’iniziativa è stata promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Cnapm) per valorizzare la musica e le altre arti, anche nella loro declinazione digitale, come elementi centrali della pratica educativa nelle nostre scuole.
La nostra scuola ha accolto con entusiasmo l’invito ed ha partecipato organizzando laboratori di musica e pittura, rappresentazioni di musica, danza e teatro, allestendo una pinacoteca digitale utilizzando la Realtà Aumentata.
La giornata è divenuta anche occasione per presentare al pubblico la nostra offerta formativa. Gli studenti del Filetico hanno dato prova della loro preparazione con laboratori di fisica, greco e filosofia.

GALLERIA FOTOGRAFICA