Meeting nazionale delle scuole per la pace

Roma, 5-6 maggio 2017

In occasione del tradizionale appuntamento del Meeting dal titolo quest’anno “Proteggiamo la nostra casa”,  hanno partecipato studenti e insegnanti impegnati in progetti di educazione alla pace e alla cittadinanza “glocale”.

Al centro del Meeting i temi proposti nell’Enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco e nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo sostenibile.

Parte integrante di una serie di laboratori che si sono svolti in contemporanea in varie sedi istituzionali, tra cui il Ministero dell’Istruzione,  il Ministero degli Affari Esteri,  la Camera dei Deputati e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Meeting si è concluso sabato 6 maggio con un  grande incontro di tutti i partecipanti con Papa Francesco nell’Aula Paolo VI in Vaticano. Erano presenti più di 7000 studenti tra i quali una delegazione del Filetico.

La ministra Fedeli in un suo intervento ha voluto sottolineare il ruolo insostituibile della scuola per l’educazione alla pace, alla legalità e per l’integrazione.