Lab2go al via il terzo anno

14 novembre 2018, presso l’aula Amaldi del dipartimento di fisica della Sapienza si svolge l’evento iniziale del progetto Lab2go giunto al suo terzo anno e 10 dei nostri studenti sono presenti.
Il nostro istituto è stato il primo della provincia di Frosinone ad aderire al progetto fin dall’inizio coinvolgendo, nel corso degli anni, decine di studenti in attività di laboratorio di fisica. Seguiti dai tutor interni, prof.sse Sabrina Cerilli e Alessandra Trapani, e il tutor esterno, prof. Gianluca Cavoto, hanno approfondito e verificato sperimentalmente contenuti della fisica spaziando dalla meccanica di base al magnetismo, hanno redatto schede di laboratorio condivise sulla piattaforma WIKY del progetto e sono stati tutor di laboratorio per la propria classe.
Il progetto ha offerto un’esperienza altamente qualificante di ASL e ha arricchito l’offerta formativa del nostro istituto in ambito scientifico contribuendo ad innalzare il livello di preparazione dei nostri studenti.   Il Filetico si attesta infatti al secondo posto nella classifica Eduscopio dei licei scientifici della provincia di Frosinone.