La settimana del codice al Filetico

Il nostro istituto per la prima volta parteciperà alla settimana del codice, iniziativa promossa dal MIUR  per diffondere il pensiero computazionale nelle scuole.
Questa iniziativa fa parte del piano di azione per l’educazione digitale della Commissione europea che ha fissato l’obiettivo di introdurre il coding in tutte le scuole entro il 2020. Quest’anno con più di 25.000 eventi sulla mappa, Europe Code Week ha già battuto ogni record di partecipazione. L’Italia contribuisce con più di 10.000 eventi e guida la classifica dei paesi partecipanti.

Nel nostro istituto, il 16 ottobre, le classi prime verranno coinvolte in un quiz a squadre per avvicinare in modo giocoso gli studenti al pensiero computazionale. Sabato 20 ottobre,  dalle ore 11:00-13:00, le squadre che avranno raggiunto il miglior punteggio parteciperanno , alla caccia al tesoro internazionale CodeHuntingGamesEU.