La giornata delle votazioni

Il 27 ottobre 2016 nell’IIS Martino Filetico di Ferentino -ordine ITE- si sono svolte le votazioni per le elezioni dei rappresentanti di classe e di Istituto. Alcuni alunni hanno votato per la prima volta. Che emozione! Che responsabilità! Il tutto si è svolto durante la mattinata, in orario scolastico. Dalle ore 09:20 alle ore 10:20 tutte le classi hanno svolto l’Assemblea per scegliere i rappresentanti di classe; dalle 10:20 alle 11:20 tutti gli alunni hanno votato sia per i rappresentanti della propria classe sia per i rappresentanti di Istituto. Votare ed esprimere la propria preferenza è molto importante in quanto, attraverso i propri rappresentanti, tutti gli alunni partecipano alle scelte dell’Istituto. Tutti i candidati, quando si sono presentati, hanno fatto delle promesse: ristrutturare la palestra, organizzare le partite di calcio e le partite di pallavolo. I rappresentanti saranno scelti tenendo conto della loro capacità di assumere posizioni in caso di necessità, rispettare le regole e farle rispettare e, soprattutto, di comunicare con i compagni, con i docenti, con il personale ATA e con la Dirigenza. Per conoscere gli eletti sia nei Consigli di Classe sia nel Consiglio d’Istituto si invitano i lettori a consultare il sito www.iismartinofiletico.gov.it. Ai neoeletti, tutta la scuola, attraverso la classe I F, che nella circostanza si assume modestamente il ruolo di portavoce, augura buon lavoro!

CLASSE IF

img-20161102-wa0001