Incontro di formazione sulle Google apps

Nel pomeriggio del 28 settembre 2017 dalle ore 14.00

alle ore 15.30 presso la sede dell’ITE di Ferentino, all’interno di uno dei laboratori informatici presenti nella struttura, si è tenuto un incontro di formazione sulle Google Apps.
La lezione è stata presentata dalla Professoressa Alessandra Trapani ed ha coinvolto alcuni alunni delle classi 5F, 5G e 4H seguiti dalla Professoressa Paola Brighindi.
Durante lo svolgimento di questo incontro la Professoressa Trapani ha illustrato i punti fondamentali per la realizzazione di una pagina internet utilizzando la lavagna multimediale che si trova in tutti i laboratori della scuola. Per poter preparare tale p

agina, é stato fondamentale usufruire dell’e-mail personale che il Martino Filetico ha messo a disposizione per ogni singolo alunno.
I partecipanti nelle due ore di formazione hanno creato una pagina intitolata “La Nuvola”, suddividendo gli argomenti da trattare al suo interno in : Attualità, Sport , Cucina, Scuola, Ferentino e Dintorni, Pensieri e Recensioni.
Questa pagina verrà inserita nel sito principale della scuola che ogni gruppo di alunni dovrà gestire.
Tale incontro é stato interessante, non solo perché ha dato la possibilità ai ragazzi di poter conoscere le varie sfaccettature del sito, utili per creare una pagina web, ma anche perché si è venuti a conoscenza dei molteplici servizi che la scuola ci mette a disposizione, essenziali per un eventuale progetto futuro.

Emanuela Paris
Dalila Pro