INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO 2016-17

Oggi è stata una giornata di festa e accoglienza per i nostri studenti. In particolare i ragazzi iscritti al primo anno sono stati invitati in aula magna per la presentazione della scuola a cura di docenti e altri studenti degli anni successivi.

Alle 10:00 tutte le classi con i loro professori si sono ritrovate nel campetto sportivo adiacente alla scuola per un messaggio di benvenuto da parte della DS, prof.ssa Concetta Senese, e del Presidente della Provincia di Frosinone e sindaco di Ferentino Dott. Antonio Pompeo.

“Sarà un anno all’insegna dell’innovazione tecnologica e metodologica in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale del MIUR” Queste le parole del nuovo DS.

All’augurio e all’incoraggiamento ha fatto eco l’Inno d’Italia suonato dal quartetto di violini del liceo composto da alunne ed ex alunne.

Alle 11:00 la DS, insieme all’Assessore alla cultura del Comune di Ferentino, Dott.ssa Collalti Francesca, ha raggiunto la sede di Sant’Agata per salutare e fare gli auguri per un proficuo anno scolastico agli studenti della sezione ITE (Istituto Tecnico Economico). Professori e studenti si sono riuniti nel cortile dell’istituto e mentre tutti intonavano l’Inno d’Italia dalla scalinata venivano issati il Tricolore e la bandiera d’Europa.