Inaugirazione anno scolastico sezione ITE

Ieri,12 settembre 2017 ,si è tenuta l’inaugurazione dell ‘anno scolastico 2017/2018 dell’I.I.S.”Martino Filetico “Sezione ITE di Ferentino.

La manifestazione è iniziata con l’inno Nazionale italiano seguito dall’inno europeo alla Gioia.
Dopo l’esibizione il Dirigente Scolastico professoressa Concetta Senese ha augurato un buon inizio di anno scolastico sottolineando alcuni miglioramenti tra cui la maggiore affluenza di alunni che ha permesso la formazione di altre classi.Uno degli obiettivi da raggiungere , ha aggiunto, sarà quello che permetterà ai ragazzi di essere autonomi perché solo così potranno essere i protagonisti del loro futuro.
Il sindaco, dott. Antonio Pompeo è intervenuto successivamente evidenziando la vicinanza delle istituzioni al mondo della scuola e si è congratulato con il Dirigente Scolastico per la professionalità e la forte personalità e umanità.
L’assessore alla cultura Francesca Collalti si è dimostrata entusiasta di questo istituto avendolo lei stessa frequentato e ha ribadito che oggi c’è maggior interesse dei professori verso gli alunni. Il professor Bianchi ha fatto riferimento all’offerta formativa e alle attività sportive che saranno seguite dal professor Ludovici che ha concluso con un in bocca al lupo augurando ai ragazzi un sereno inizio di anno scolastico.Sara Paris
Giulia Chiappini
VF

Il giorno 12/09/2017 tutti gli studenti si sono recati nel cortile dell’istituto, per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico!

Il Dirigente Scolastico professoressa Concetta Senese, il sindaco, avvocato Antonio Pompeo e l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Ferentino, l’avvocato Francesca Collalti, hanno assistito alla manifestazione iniziata con l’inno italiano e l’inno europeo. Da sottolineare le parole affettuose rivolte agli alunni da parte del Dirigente Scolastico che ha affermato che lo studio non è un obbligo, ma un accrescimento e approfondimento del proprio bagaglio culturale.

D.Marino
E.Isopi