Il prof. Terracciano spiega la Costituzione Italiana

La Costituzione Italiana, a 70 anni dalla sua entrata in vigore, 1 gennaio 1948, viene letta e commentata dai nostri studenti sotto la guida dei loro docenti e del DS Terracciano che ha curato l’introduzione storica e descritto la struttura del testo più importante per la nostra Repubblica.

Nel canale youtube della scuola é possibile vedere le registrazioni degli interventi.

Interessante il video, che il prof. Terracciano ha voluto proporre ai ragazzi, Neri Marcorè racconta la nascita della Costituzione. Esso é tratto da “La rinascita del Parlamento”: documentario realizzato dalla Fondazione della Camera dei deputati, per il 60° anniversario della Costituzione italiana. Con la collaborazione dell’Istituto Luce.