I nostri fantastici 100!

Nicolò Poce e Emanuela Pagano (Liceo Classico), Maria Ada Tersigni, Gabriele Zuccaro (con lode), Maria Adelaide De Francesco, Gianmarco Rapone, Alessia Salvatori (Liceo Scientifico), Samuele Picariello e Omar Datti (ITE) sono la punta di diamante dei diplomati al nostro Istituto. Hanno avuto la votazione massima, 1 addirittura con la lode, a testimonianza di un percorso di studi che li ha preparati ad affrontare le prossime importanti tappe della loro vita.

Hanno messo la loro vivacità e la loro intelligenza nelle diverse manifestazioni, nella teatro ed in tanti altri momenti della vita della nostra scuola. A loro e a tutti gli studenti che si sono diplomati, la Comunità Educante dell’I.I.S. Filetico dichiara di essere fiera di averli avuti come allievi ed augura una vita felice e ricca di soddisfazioni e di saper affrontare le difficoltà che inevitabilmente incontreranno, come sono stati in grado di misurarsi con il primo serio esame della loro vita.

Nicolò Poce e Emanuela Pagano hanno partecipato al Certamen Ciceronianum Arpinas , organizzato dal Centro Studi Umanistici “Marco Tullio Cicerone” in collaborazione con la Città di Arpino.

Maria Ada Tersigni, Gabriele Zuccaro ,Gianmarco Rapone e Alessia Salvatori hanno partecipato al progetto di ASL “Lab2Go” in collaborazione con l’università La Sapienza di Roma. Hanno approfondito le conoscenze in fisica attraverso attività di laboratorio e si sono cimentati in attività di divulgazione scientifica.

Maria Adelaide De Francesco ha partecipato alle attività del laboratorio teatrale negli ultimi due anni, cimentandosi con successo in ruoli comici (Lampi di genio/imbecillità) e drammatici (in Metamorfosi)