Harry e Meghan: preparativi per il grande evento

Riflettori puntati sull’imminente “Royal Wedding” dell’anno. Tanti i dettagli che emergono a pochi giorni dall’evento , previsto per il 19 Maggio.

Considerando che la cerimonia si terrà nel castello di Windsor e non a Londra , s’intuisce che le nozze tra il principe Harry e Meghan Markle , non saranno sontuose come quelle tra William e Kate.
Tanto meno cinematografiche e sfarzose come quelle tra Carlo e Diana , celebrate nel 1981.
Si può invece azzardare un parallelo , con quello che fu il matrimonio tra Carlo e Camilla . Sposi in una ventosa giornata inglese di tredici anni fa . E proprio come quest’ultima ,il 19 Maggio , Meghan percorrerà la navata della cappella di St.George.
Ad ufficiare il rito sarà il reverendo David Conner , mentre ad occuparsi delle promesse sarà l’arcivescovo di Canterbury , Justin Welby.
600 gli invitati previsti e altri 1200 cittadini comuni , scelti dai Lord della Corona.Ma solo 200 avranno il privilegio di condividere il banchetto nuziale , che si svolgerà la sera nella residenza di Frogmor House.
C’è grande attesa per i tanti vip, alcuni dei quali compariranno anche tra gli invitati alla festa serale: la famiglia Beckham al gran completo, ma oltre a Victoria ci saranno anche le altre Spice Girls , Chris Martin con i Coldplay, Ed Sheeran, le attrici Cara Delevingne e Priyanka Chopra e ovviamente Elton John, grande amico di Harry ma soprattutto di sua madre, Diana. Tra gli invitati ufficiali ci sono Barack Obama e sua moglie Michelle.
Sarà lo chef reale Mark Flanagan a preparare i pasti per gli invitati.
Ci sarà ancora una volta un po’ di Italia al ‘Royal Wedding’: come già accaduto in occasione delle nozze di William e Kate e, ancora prima, di Carlo e Diana. L’azienda Pelino di Sulmona fornirà i confetti.
Riguardo l’abito della futura Duchessa di Sussex , questo è il titolo che sarà conferito a Meghan dalla regina Elisabetta , si sa che sarà firmato da due stilisti australiani . E che il costo , di tale abito , supererà quello di Kate Middleton , che costò 250.000 euro.
Il principe William farà da testimone allo sposo.
Mentre Meghan potrebbe scegliere come damigelle d’onore le amiche Priyanka Chopra e Serena Williams. George e Charlotte, saranno protagonisti: il primo porterà il cuscino con le fedi, la seconda invece spargerà fiori al passaggio della sposa.
Insomma , ormai tutto è pronto per il matrimonio dell’ anno , che ci farà sognare!!!

D.Marino 5G