From the Parliament simulation to the real Parliament

Tra i tanti progetti PON (Programma Operativo Nazionale) promossi dal MIUR e dall’Unione Europea per migliorare “la scuola, le competenze e creare nuovi ambienti di apprendimento, vogliamo parlare di quello dedicato al Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Il progetto vuole infatti qualificare i percorsi di alternanza scuola-lavoro e prevede lo sviluppo di percorsi rivolti a ragazzi del III, IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Grazie a questo PON, il 26 marzo un gruppo di quindici studenti, accompagnati dalle prof.sse Ermelinda Andrelli e Patrizia Fontana, è partito per Bruxelles per vivere un’esperienza unica di simulazione del parlamento europeo.

From the Parliament simulation to the real Parliament: questo è il titolo del progetto che vedrà impegnati i nostri ragazzi per 21 giorni in attività di formazione e di simulazione nella città – cuore dell’Unione Europea.

Una GALLERIA FOTOGRAFICA racconterà giorno dopo giorno i momenti più significativi, le emozioni e i traguardi dei nostri studenti.