“Fiera di Roma”: orientamento universitario

Il giorno 10 novembre alcuni alunni della classe V G, accompagnati dal professor Enrico Ludovici, si sono recati a Roma per l’orientamento universitario presso la “Fiera di Roma” (salone dello studente).
Gli studenti hanno visitato molti dei diversi padiglioni presenti.
Il primo è stato il padiglione dell’ Università degli Studi “Roma Tre”che ha presentato l’area umanistica : facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione.
Il secondo padiglione, quello dell’ Università del Sacro Cuore, ha proposto una simulazione dei test di ammissione alla facoltà di Giurisprudenza.
La simulazione dei test di ammissione è stata proposta anche dall’ Università di Roma “La Sapienza” facoltà di Medicina e Odontoiatria.
I ragazzi hanno mostrato particolare interesse per lo svolgimento dei test che sono risultati , però, particolarmente difficili.
A seguire gli studenti autonomamente hanno avuto la possibilità di visitare i padiglioni a cui erano interessati.
La visita si è conclusa con il rientro a Ferentino alle ore 14:00.

Giulia Fiorini
Giulia Del Monte