Evento conclusivo Lab2Go

il 16 giugno 2017, davanti ad un’aula magna gremita di studenti e docenti delle scuole che hanno aderito al progetto di ASL Lab2Go o che hanno partecipato al concorso Fisicast, i 15 ragazzi del Filetico, coinvolti nel progetto Lab2Go, hanno esposto una relazione sul tema “Le proprietà fisiche della materia”. Hanno spaziato dai primi rudimenti della fisica (grandezze fisiche fondamentali e derivate – densità) all’ottica geometrica (indice di rifrazione) toccando anche elementi di calorimetria (calore specifico) e di statica dei fluidi (legge di Stevino).
Emozionati hanno saputo spiegare in modo semplice e chiaro il tema scelto riportando quanto hanno imparato “facendo” attività di laboratorio.
Era il gruppo più numeroso presente in sala, un gruppo che anche in questa occasione ha saputo affrontare e superare qualche piccolo inconveniente tecnico.
Bravissimi tutti!

Visita il sito dedicato al progetto