ERASMUS + FILETICO = BRINGING LIFE INTO THE CLASSROOM

La  sezione liceo del “Martino Fietico” è di nuovo protagonista di un nuovo progetto di scambio, questa volta un Erasmus+, il progetto BRINGING LIFE INTO THE CLASSROOM: innovative use of mobile devices in the educational process.

I progetto è un partenariato multilaterale che coinvolge ben 5 scuole di 5 nazioni: Portogallo, Romania, Polonia, Turchia e Grecia, nonchè l’Università di Minho in Portogallo. Dal 7 all’11 novembre 25 studenti provenienti dalle 5 nazioni europee saranno ospiti dei nostri studenti ed insieme a loro studieranno come usare i dispositivi mobili in classe, quindi a scopo didattico.

Gli studenti, durante la settimana di studio a Ferentino saranno impegnati in lezioni, laboratori e visite guidate.

Questa prima mobilità in Italia vedrà ospiti del “Martino Filetico” anche 25 docenti delle 5 scuole e 2 docenti universitari; anche i docenti saranno impegnati nello studio e nell’applicazione delle nuove tecnologie alla didattica in classe. Le lezioni non saranno solo al “Martino Filetico”, ma il gruppo di docenti si trasferirà per un giorno anche presso l’Università “La Sapienza” di Roma.