Erasmus+ Belgio: Steaming the 21st century glassroom.

Al via la settimana di scambio culturale Erasmus+ che vede coinvolti oltre l’Italia, il Belgio, Spagna, Lituania e Finlandia.

Intensa settimana di attività laboratoriali, lezioni ed escursioni per avvicinare e motivare lo studio delle STEAM ( Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica)

Prime attività presso la scuola di Diskmuide

Martedì mattina: laboratorio d’arte e stand dedicati al proprio paese

Nel pomeriggio i ragazzi hanno realizzato delle scary stories che verranno lette agli studenti della scuola inglese di Bruxelles domani.

Successivamente hanno svolto un esperimento di cinematica sul moto parabolico e utilizzato Logger Pro per analizzare i dati.

Lettura delle scary stories ad un pubblico madrelingua inglese

Giovedì dedicato alle lezioni – laboratori di fisica, matematica, musica e francese.

Anche i nostri studenti hanno presentato una lezione interattiva sui numeri di Fibonacci e la sezione aurea

Venerdì: dopo un momento di confronto e verifica dei lavori svolti, tutti in treno verso Bruges, incantevole città Belga, capitale delle Fiandre Occidentali, nel nord-ovest del Belgio. Essa si distingue per i canali, le strade ciottolate e gli edifici medievali.

Ed in serata una cena per dirci ‘arrivederci’

SITO DEDICATO AL PROGETTO

GALLERIA FOTOGRAFICA