Ennesima Delusione!

Dopo la vittoria contro Scafati, la FMC Ferentino torna nuovamente a perdere nel derby contro il Latina.

Il primo quarto è molto combattuto con canestri da entrambe le parti, ma Raymond e Imbrò suggellano un buon avvio del Ferentino che chiude il primo periodo in vantaggio. (11-14)

Nella seconda frazione c’è un calo di concentrazione da parte degli Amaranto che riescono a mettere a segno soltanto 11 punti, e subiscono ben 26 punti dalla squadra di casa che si porta all’intervallo con il punteggio di 37-25.

Nel terzo periodo viene fuori la FMC con Musso, Imbrò e Radic che firmano le triple del -1, portando a 13-2 il break Amaranto e costringono coach Gramenzi al time out.

Purtroppo come già successo tante volte quest’anno, gli amaranto approcciano l’ultimo quarto con poca grinta e determinazione, subendo canestri su canestri dalla parte avversaria che si aggiudica il derby con il risultato finale di 79-70.
Anche lo scambio Gilbert-Radic non sembra aver risollevato le sorti di una stagione già ampiamente compromessa, anzi, il tabellino siglato da Gilbert, con ben 17 punti messi a segno con la sua Viola Reggio Calabria, lasciano ben intendere che il problema va ricercato nella gestione tecnica, nella mancanza di obbiettivi, di motivazioni e non nei giocatori.

S. Celardi