Diretta del programma “Alter School”

Il giorno 15 maggio 2018 si è tenuto presso l’ I.I.S Martino Filetico sez. I.T.E la seconda diretta del programma “Alter School” , con l’ Associazione culturale Radio Ferentino, a cura dei ragazzi che svolgono il progetto dell’alternanza Scuola-Lavoro presso la sede della radio.

Hanno partecipato: Il Dirigente Scolastico prof.ssa Concetta Senese,il prof. Antonio Bianchi e la Prof.ssa Rosalia Golisano che sono stati intervistati dai ragazzi stessi. La diretta è andata in onda alle ore 10:00 e il tema trattato è stato principalmente il progetto di alternanza scuola-lavoro .Si è parlato anche delle visite aziendali e dei viaggi d’istruzione . Successivamente sono intervenuti alla diretta anche Sara Napoletano , tutor esterno e Carlo Leoni Presidente dell’associazione culturale,anima e cuore di Radio Ferentino, che hanno delineato il percorso di alternanza dei ragazzi, auspicando continuità nella collaborazione per i prossimi anni. A fine diretta, i ragazzi hanno espresso i loro ringraziamenti ai tutor esterni con queste parole: “Da parte nostra un grande ringraziamento ai nostri tutor esterni Carlo Leoni e Sara Napoletano che ci hanno accompagnato in questo percorso fin dalle basi con molta pazienza , mettendo a disposizione il loro tempo per noi con
l ‘ obiettivo di “formarci” nel settore dei servizi di informazione. Noi abbiamo messo il nostro massimo impegno e loro la grande professionalità che li distingue. Un grande ringraziamento con la speranza di continuare anche successivamente a collaborare con Radio Ferentino e renderci utili per far crescere questa piccola grandissima realta’.

E. Argento-S. Paris-A. Pro-
G. L. Pro-I. Pro
V F