CITTÀ DELLA SCIENZA • DAL 19 AL 21 OTTOBRE 2016 • 3 GIORNI PER LA SCUOLA

CITTÀ DELLA SCIENZA  DAL 19 AL 21 OTTOBRE 2016  3 GIORNI PER LA SCUOLA

La convention del 2016: 19 – 20 – 21 ottobre – XIV edizione

Forte del ruolo catalizzatore di Città della Scienza verso il mondo della scuola, la manifestazione è diventata un appuntamento annuale dedicato ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti, educatori e formatori che hanno l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

Un evento unico, che ad ogni edizione propone un dialogo aggiornato e partecipato che mette al centro le esigenze e gli obiettivi dei docenti e le possibilità formative degli studenti più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la Scuola che si innova. Una mostra-convegno, che affianca a una vasta area espositiva delle offerte didattiche, un articolato programma di seminari, conferenze, incontri, workshop e laboratori multidisciplinari di innovazione didattica su temi di grande attualità e interesse scientifico.

Smart Education è un evento promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione Idis -Città della Scienza, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e l’Ufficio Scolastico Regionale e rientra nelle attività di sostegno alla diffusione e valorizzazione della cultura scientifica, definite dal Protocollo d’Intesa sottoscritto il 26 marzo 2012.

La partecipazione alla Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola è riconosciuta tra le iniziative formative previste dal DM 177/2000 art. 2 comma 5 promosse da soggetti definitivamente accreditati come enti di formazione da parte del MIUR ai sensi della Direttiva 90/2003, come la Fondazione Idis -Città della Scienza. Ai docenti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Sito della Manifestazione www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola/2016/