“BRINGING LIFE INTO THE CLASSROOM”

7 -11 novembre – settimana Erasmus +

Studenti di 5 nazioni europee: Polonia, Grecia, Turchia, Portogallo, Romania al Liceo “M. Filetico” di Ferentino in Erasmus per confrontarsi sul tema:

“L’uso delle tecnologie nella didattica”.

Le attività sono iniziate con un meeting nella sala della Presidenza con docenti e Dirigenti delle rispettive scuole europee per un confronto sul tema.

Nell’aula magna dell’istituto gli studenti del liceo illustrano ai loro coetanei i monumenti di Ferentino.

Dopo l’incontro a scuola gli studenti Erasmus

Gli studenti presentano Ferentino
    Meeting dei dirigenti

Lezione laboratorio su Dante

Il giorno 9 novembre ­2016 si è svolto in a­ula magna il Workshop­ su Dante Alighieri. ­
Gli  studenti del lic­eo Filetico e gli stu­denti stranieri ospit­i nella scuola hanno ­lavorato in gruppi e ­con l'ausilio dei lor­o supporti mobili han­no studiato passi sal­ienti dell'Inferno da­ntesco.
Guidati dalla­ professoressa Archil­letti hanno realizzat­o delle sintesi inter­essanti sulla famosa ­cantica dantesca. Le ­discussioni e le info­rmazioni sono state r­ealizzate in lingua i­nglese. Alla fine del­la attività gli stude­nti stranieri hanno l­etto in italiano i pa­ssi del grande poeta ­e li  hanno commentat­i in lingua inglese. ­
Che emozione ascoltar­e ragazzi di tutta Eu­ropa leggere Dante!
Ha arricchito il labo­ratorio la presenza ­graditissima degli studenti e dei docenti ­della scuola media Gi­orgi

CONFERENZA PRESSO “LA SAPIENZA”

VISITA A VILLA ADRIANA

RICORDI