Book class

Il giorno sabato 7 Aprile , i ragazzi della classe 4^H hanno iniziato il progetto “Book class” insieme alla docente Brighindi Paola. Il progetto consiste nella lettura del romanzo “Tutta la luce che non vediamo” di Anthony Doerr. È ambientato a Parigi durante la seconda guerra mondiale e racconta la storia di due ragazzi, Marie-Laure Leblanc , affetta da cecità e Werner Pfennig che si trova in un orfanotrofio in Germania . Gli alunni, in un’ora stabilita dall’insegnante, e precisamente il sabato, alternativamente leggono , ad alta voce, il romanzo, riassumendo e commentando con la docente ciò che hanno letto. Il progetto è stato ideato per promuovere l’amore per la lettura dei libri, per stimolare la creatività e per un ritorno al riassunto che è molto importante a livello didattico . La lettura del romanzo, iniziata nella mattinata del 7 aprile, fin dalle prime pagine ha catturato l’attenzione dei ragazzi che con grande interesse e curiosità non vedono l’ora di continuarla.
Sara Abou Eissa
4H