A.S. 2015-2016 – ESAMI DI STATO – Norme Regolamentari

Comunicazione n. 452
Ferentino, 13 giugno 2016

Ai DOCENTI
Agli STUDENTI
Classi d’Esame
Sezione ITC e Sezione LICEO

E p. c. Al DSGA

Oggetto: A.S. 2015-2016 – ESAMI DI STATO – sessione unica

Si trasmettono per opportuna conoscenza le indicazioni da osservare per il corretto svolgimento delle prove d’Esame di Stato, così come richiesto dal Direttore Generale USR Lazio con Circ. n. 1 del 9 giugno 2016 prot. n. 19243 – uscita.

“I Candidati dovranno essere tempestivamente e chiaramente avvertiti dell’assoluto divieto di utilizzare, nei giorni delle prove scritte, telefoni cellulari o dispositivi di qualsiasi tipo atti alla comunicazione (Nota MIUR prot. m. 5622 del 25.05.2016) e delle conseguenze derivanti dalla violazione delle disposizioni di cui sopra. Sarà, analogamente, necessario vigilare affinché durante le prove scritte non venga effettuato nessun uso improprio delle apparecchiature in dotazione alle Scuole, per evitare collegamenti con l’esterno”.

Più in dettaglio, nei giorni delle prove scritte i candidati non dovranno utilizzare:
– Telefoni cellulari, smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie ed immagini nonché apparecchiatura a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere;
– Apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo.

Nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove d’esame.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Biancamaria Valeri

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art. 3 e 2 del d. lgs n. 39/1993