SCHOOL CUP “BENITO STIRPE”

“I.I.S. MARTINO FILETICO” SCONFITTO DAL “I.I.S. TURRIZIANI” PER 0-2

Sconfitto “I.I.S MARTINO FILETICO” nella prima partita della School “Benito Stirpe” , la competizione organizzata dal Frosinone Calcio e disputata presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. I ragazzi, guidati dal Prof. Ludovici in veste di “Mister” ,si presentano con: Pro tra i pali, Messia, Corsi, Fiorini, Pagliarosi, Sinai, Vittori, Salvatori, Bianchi, Adofarini, Pica. A disposizione: Cirilli, Kercuko, Datti, Benkakite, Ciocchetti. Ad arbitrare il match il signor Foglietta di Frosinone.
Partono bene le due squadre che non vogliono farsi “male”. La prima concreta occasione è proprio per il Filetico con Pagliarosi che con una galoppata da destra si accentra e prova il tiro che però termina fuori. È la squadra di mister Ludovici a mettersi in mostra nel reparto offensivo soprattutto con buone individualità. Nonostante il buon momento è il Turriziani a passare in vantaggio al quarto d’ora, grazie ad un gran gol di Pescosolido che batte Pro. Il primo tempo termina con il Filetico in possesso di palla e il Turriziani che termina la prima parte di gara in vantaggio per 0-1. La ripresa si apre a favore dei ragazzi di mister Ludovici , ma è bravo il portiere avversario a sventare due palle gol. Al 17’ del secondo tempo è la fortuna che salva il “Turriziani”: Bianchi su un tiro da due metri calcia e la palla finisce al lato del palo per pochissimo. Nonostante la trazione offensiva tenuta dal Filetico per tutto il secondo tempo, i ragazzi non riescono ad agguantare la rete del pareggio. A tempo scaduto è infatti Scaccia che chiude la partita siglando lo 0-2. Il Turriziani sfiderà l’ ITIS Morosini nella semifinale della School Cup “Benito Stirpe”.

Andrea Pro VF