Pomeriggio in musica

Sabato 20 maggio  presso il salone del M. Filetico, l’associazione culturale “Amici del Filetico” con studenti, ex-studenti e professori, ha organizzato uno spettacolo musicale con musiche di Bach, Beethoven, Chopin, Albinoni, Khachaturian, Skrjabin, Caruso e poesie di Serena Ritarossi.

Si sono esibiti: Michela Lecce, dirigendo sua orchestra di Fontechiari che ha eseguito Aria sulla quarta corda di Bach e Adagio di Albinoni; gli ex studenti Alessandro Gerardi, flautista, e Maria Eleonora Gerardi, violinista. L’ex-studentessa del liceo Serena Ritarossi ha recitato poesie composte da lei stessa. Le studentesse della classe 1A del liceo classico che si sono esibite, Chiara del Monte e Martina Russo, appartengono alla classe di pianoforte e solfeggio del liceo Martino Filetico, curata dal Prof. de Simone e da Manuel Caruso; la studentessa Beatrice Collalti, della classe 2D del liceo scientifico eallieva della maestra Maria Grazia Zagame presso il Conservatorio di Frosinone ha eseguito una sonata di Khatchaturian.  Il maestro prof.Giovanni Battista De Simone ha eseguito pezzi di Beethoven e Chopin, mentre il maestro Manuel Caruso ha eseguito la Sonata N°2 di Skrjiabin e una sua composizione “Il gabbiano del lago” .

la Preside del Liceo prof.ssa Concetta Senese, al termine del “pomeriggio di musica” ha ringraziato tutti i partecipanti e in particolar modo gli studenti e gli ex studenti sottolineando la passione dimostrata e l’impegno notevole che richiede lo studio della musica.